Carissimi Pionieri, con vivo dispiacere devo comunicarvi che, vista la grave situazione sanitaria che ha colpito la nostra Italia, il raduno previsto il 14 giugno 2020 a S.Vigilio di Marebbe NON potrà essere svolto. Non so indicare l'eventuale data in cui lo stesso potrà avvenire. Si propende eventualmente per la fine disettembre oppure i primi di ottobre, ciò dipenderà da come la situazione sanitaria si evolverà. Vi terrò comunque al corrente .
Chi ha già versato la quota di partecipazione , qualora desideri averla di ritorno, è pregato di comunicare ad Angelo il proprio IBAN e si provvederà ad eseguire il bonifico.
Un pensiero grato a tutti coloro che, con ammirevole abnegazione, si prodigano affinchè la situazione venga gestita nel migliore dei modi possibili ed auguriamoci tutti che si possa tornare al più presto alla nostra vita . Possiamo comunque fare la nostra parte rispettando le disposizioni che sono state emanate per contenere il propagarsi del virus!!
E pertanto in ossequio al nostro motto ....Insisti...Resisti
Un caro saluto Renato Pagano
Bolzano, 23 gennaio 2020
Carissimi Genieri Alpini della Tridentina,
Quest'anno per il 21° incontro degli appartenenti alla Compagnia Genio Pionieri, ci incontreremo in una ed unica cornice ambientale: S. Vigilio di Marebbe. Le maestose cime che coronano lo splendido paese ci fanno compagnia e chiunque potrà ricordare i momenti (non sempre lieti e desiderati) in cui ha percorso a piedi i numerosi sentieri che attraversano.
A cominciare con il Piz da Peres, alla splendida valle che conduce al Pederù, Fanes e Senes: la val Tomores con l'inconfondibile Col Becchei. Il minuscolo paese ora è diventata quasi una cittadina che ospita per circa 10 mesi all'anno turisti da tutte le parti del mondo spargendo benessere a piene mani.
Una piccola parte di tale benessere è da considerarsi anche nostro merito con la costruzione della strada che porta in Pusteria attraverso il passo della Farcia, tracciata ed aperta nei primi anni 50 e poi con le rotabili che portano a Fanes all'inizio degli anni 60 e quella per il Senes dal 1966 al 1969. Ciò ha consentito a moltissimi turisti a raggiungere luoghi prima riservati a pochi. Sarà questa l'ultima occasione di incontrarci in questa zona perchè il tempo scorre inesorabile e prima o poi dovremmo prendere atto di questa realtà e gli incontri si affievoliranno per forza di cose.
Pertanto mi auguro che possiate approfittare di questa possibilità e partecipare numerosi.
Mi sia permesso di firmarmi con il grado che allora, orgogliosamente rivestivo.
Un abbraccio affettuoso a tutti
Capitano Renato Pagano
Per il sabato sera 13 giugno 2020 viene organizzata una cena presso l'Hotel Olympia di San Vigilio di Marebbe, in questo caso la prenotazione deve essere fatta direttamente da ciascuno di voi al numero di tel. 0474/501028 entro il 30 maggio 2020 chiedendo del sig. Marco presentandosi come Alpino della Vodice.
(€ 38.00 )